lunedì 11 giugno 2012

Salviamo il Paesaggio


APPELLO Costituiamo anche nella nostra realtà il Comitato:
“Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori”


L’Associazione Città Plurale è stata la prima associazione della Basilicata ad aderire alla campagna “Salviamo il Paesaggio”. In accordo con il Forum Nazionale è stata indicata quale referente provvisorio di zona per promuovere, anche nella nostra realtà, la costituzione di un Comitato per sostenere la campagna nazionale. L’appello, se condiviso, che Città Plurale rivolge a nome del Forum Nazionale, è quello di sollecitare le associazioni e  i singoli cittadini ad aderire alla Campagna “Salviamo il Paesaggio.
È una battaglia importante per arrestare  colate di cemento inutili e dannose.
La campagna “Salviamo il Paesaggio” è di fondamentale importanza per tutto il territorio nazionale e per il nostro territorio potrebbe aiutarci ad acquisire una valenza e una visibilità nazionale. Alla campagna hanno aderito personalità del calibro di Salvatore Settis
, Edoardo Salzano, Vezio De Lucia, Vittorio Cogliati Dezza, Luca Mercalli, da anni impegnati in una battaglia contro la continua cementificazione del territorio nazionale con la conseguente distruzione del territori e del paesaggio.